Ci troviamo a Torre Pedrera di Rimini, direttamente sul mare, nel cuore della Romagna. Il nostro è un territorio ricco di luoghi da scoprire e di attività che non puoi assolutamente perderti durante la tua vacanza al mare!
Scopri le tantissime opportunità e prenota direttamente online la tua prossima esperienza, per vivere una vacanza davvero completa!
Balla in spiaggia fino all’alba
Riccione è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus. Una volta raggiunta la zona del Marano, potrai scegliere tra numerosi locali in spiaggia, dove bere un drink e ballare fino al sorgere del sole!
Eventi
Scopri gli eventi in zona
Festa della Trebbiatura
Un evento voluto e organizzato dagli abitanti di Torre Pedrera che vivono questa località di mare tutto l'anno, anche quando le luci dei locali estivi si spengono e anche quando gli ultimi turisti partono per fare rientro a casa. Un modo per valorizzare le origini contadine di un paese che si è dedicato al turismo ma che in realtà affonda le sue radici in un'antica tradizione legata alla cura della terra e ai prodotti della natura.
East Coast Festival
Un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di motori storici ed esclusivo per gli amanti dei soli motori americani. Un evento di due giorni che inizia con il raduno e la sfilata delle “vecchie signore” sul Lungomare, accompagnato da musica e tanti stand gastronomici, per finire il giorno successivo con la premiazione dei partecipanti, animazione e musica.
Settimana dell'Amore
In tutto il paese si respira un’aria carica di romanticismo con decorazioni a tema, balli ed eventi "romantici" pensati per ricreare un'atmosfera davvero particolare lungo le vie di Torre Pedrera. Potrai ammirare deliziose sculture di sabbia sulla spiaggia e assistere a piccoli spettacoli e concerti in riva al mare e lungo le vie del paese.
Prenota le tue esperienze a Rimini
Visita il porto canale leonardesco di Cesenatico
Commissionato a Leonardo Da Vinci da Cesare Borgia, per sopperire all'annoso problema dell'insabbiamento dell'imboccatura, il Porto Canale è il cuore pulsante di Cesenatico nonché uno tra i più romantici panorami della Romagna. Decine di pescherecci dalle vele colorate occupano i due lati del canale lungo il quale, nel corso degli anni, sono nati numerosi ristoranti famosi per la loro cucina marinara, locali e pub con graziose verande. Il tratto più antico del Canale, inoltre, ospita il Museo galleggiante della Marineria.
Acquario di Cattolica
Purtroppo la maggior parte dei Parchi divertimento in zona sono all’aperto, ma fortunatamente non tutti! I percorsi dell’Acquario di Cattolica sono, infatti, al coperto. La struttura ospita oltre 100 vasche espositive e 3000 esemplari di 400 specie diverse: durante il tour del parco imparerai a conoscere il mare e i suoi abitanti.
Verucchio
Facilmente raggiungibile in soli 25 minuti d’auto. Considerata la “culla dei Malatesta”, questo piccolo borgo ospita una delle fortificazioni della Signoria meglio conservate. Dalla Rocca del Sasso, storicamente legata alla Divina Commedia attraverso la romantica storia di "Paolo e Francesca", potrai godere di una spettacolare vista che abbraccia tutta la riviera, da Cervia a Gabicce. Nella seconda metà di luglio, il centro si anima con il Verucchio Festival, la cui rassegna musicale dal 2005 è curata da Ludovico Einaudi.
Castello di Gradara
Uno dei castelli più romantici del territorio, teatro della travagliata storia d'amore tra Paolo e Francesca, raccontata anche da Dante nella sua Divina Commedia. Un borgo perfettamente mantenuto dove poter respirare ancora l'atmosfera antica di una volta, con graziosi e tipici negozi di artigianato locale, il bellissimo museo del castello e tante manifestazioni ed eventi durante il corso dell'anno. Gradara si trova nell'entroterra di Cattolica, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici, con il suo bellissimo castello che svetta dall'alto di un colle, visibile anche dall'autostrada A14 che costeggia la costa.
Santarcangelo
A pochi chilometri da Torre Pedrera, il borgo storico di Santarcangelo sorge sulla cima del Monte Giove, proprio sopra le omonime grotte tufacee. Il borgo è attraversato da stradine e scalinate che si arrampicano fino alla cima, sovrastata dalla Rocca Malatestiana. Ai piedi del borgo si apre la piazza principale con un grande arco dedicato a Papa Clemente XIV (che nacque proprio a Santarcangelo). Lungo le vie del borgo potrai trovare numerosi ristoranti ed enoteche, in cui assaporare la cucina locale. Addentrati nella parte più antica fino al ristorante La Sangiovesa, dove tra una portata e l’altra potrai ammirare le opere di Tonino Guerra.
Se arrivi nel pomeriggio, ti consigliamo anche una visita al museo dei bottoni, un piccolo gioiello unico nel suo genere. Giorgio, con la sua cultura e semplicità, ti farà viaggiare nella storia attraversando diverse epoche, paesi, usi e costumi.
San Leo
Un'altro castello molto affascinante dell'entroterra riminese, una rocca imponente affacciata su un alto colle dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato, con veduta sulle splendide e verdi colline che si diradano fino al mare. Data la conformazione del Monte San Leo questo luogo è stato fin dai tempi dei romani una fortezza militare che ha vissuto molte vicissitudini nel corso dei secoli. Oggi la rocca è sede di un importante museo che racconta la storia militare di questo sito e raccoglie una notevole collezione di armi antiche e moderne.
Passa un pomeriggio in gita sul Delta del Po
Se ami le escursioni, visita il parco naturale Delta del Po, un’area protetta tra le più importanti d’Italia e d’Europa. Potrai passeggiare o pedalare lungo i percorsi della riserva e vedere la numerosa colonia di fenicotteri rosa, aironi, tartarughe, fagiani, gru e molti altri a seconda delle migrazioni. Imperdibili anche le escursioni di bird watching e gite in battello programmate dal parco.
Piadina Experience Tour
A San Giovanni in Marignano, a soli pochi km da Torre Pedrera puoi vivere un’esperienza unica. Puoi scoprire la storia di uno dei simboli della Romagna, la Piadina, attraverso un percorso tecnologico e interattivo. Il viaggio inizia dal Neolitico fino ad arrivare ai giorni nostri. Puoi riscoprire le tradizioni contadine, vedere i successi dei Campioni nella sezione “Piadina e Motori” e a sorpresa puoi assaggiare una deliziosa degustazione di Piadina.
Inoltre puoi prenotare un divertentissimo corso per imparare a fare con le tue mani la piadina e i cassoncini romagnoli, seguiti direttamente dalle Azdore Romagnole a ritmo di musica folk. Se invece desideri qualcosa di più veloce puoi scegliere: l’Azdora Piadina Show dove puoi incontrare la nonna delle piadine e scoprire tutti i suoi segreti.
Recensioni
Disponibilità e cortesia
Ringraziamo ancora una volta Nico per la disponibilità dimostrata. Abbiamo soggiornato in coppia l'ultima settimana di agosto. La sistemazione che ci è stata proposta ha soddisfatto pienamente le ns. esigenze. Segnaliamo la cortesia del personale ed il buon cibo.
Max R.Vacanza in relax
Otto giorni tranquilli e rilassanti, abbiamo avuto una camera spaziosa fronte mare con doccia enorme!!! Mangiato benissimo, bel mare e grande piscina! ottima accoglienza e rapporto qualità prezzo tutto incluso!
Laura PL'uovo di Colombo
Perfetto x chi come me ama la piscina (io) e mia moglie che invece ama di piu' la spiaggia (erano compresi 2 lettini e ombrellone) entrambi attaccati. Cucina validissima incluso la colazione
Marco C
difficilmente troverete di meglio
...Piacevole Sorpresa
Ho soggiornato dal 12 al 25 luglio con mio padre 93 enne. Cercavo una struttura vicino al mare e ho trovato questa cercando sul web. È stata una piacevolissima sorpresa: personale gentile e disponibile ( Nico fantastico), ambiente pulito e ristrutturato di recente
Mario C
...
Dove Siamo
Via San Salvador, 45 47812 Rimini RN
Nuovo Lungomare Pedonale
Un nuovo modo di vivere la tua vacanza, con una piacevole zona pedonale a traffico limitato. Scarica qui il modulo per poter accedere alla zona ZTL, compilalo con tutti i dati e consegnalo in hotel al tuo arrivo, penseremo a tutto noi! Ti ricordiamo che l'accesso è permesso per raggiungere l'hotel e sostare per il tempo utile di carico-scarico bagagli, oltre che per entrare e uscire dal parcheggio dell'hotel.